PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE PMI


Commerfidi si rivolge a piccole e medie imprese operanti in tutti i settori merceologici, offrendo supporto con un servizio di consulenza e assistenza mirato alla pianificazione di idee imprenditoriali, alla messa in atto di strategie di crescita, sviluppo e controllo gestionale.
D1998Schema-01

CONSULENZA PER LE OPERAZIONI DI CREDITO

home_callcenter_icon_list_1

ANALISI FINANZIARIA E
CONTROLLO DI GESTIONE

L'obiettivo è supportare l’imprenditore nelle analisi dei dati storici, integrate da valutazioni comparative con concorrenti e con i dati di settore, per evidenziarne i punti di forza e di debolezza negli equilibri patrimoniali, economici e finanziari.
home_callcenter_icon_list_2

CONSULENZA GESTIONALE


La riorganizzazione dei dati contabili consente all’imprenditore, in modo semplice e diretto, di individuare, sulla base di dati certi, i business redditizi e le oggettive responsabilità aziendali.

home_callcenter_icon_list_3

BUSINESS PLAN

Consente di prevedere in modo analitico le criticità e le opportunità dei percorsi individuati in sede di pianificazione strategica. Garantisce all’imprenditore, in primis, e ai terzi – chiamati a supporto del percorso individuato – di verificare a priori la fattibilità e sostenibilità delle proprie scelte, evidenziandone i plus nonché i vincoli al successo delle iniziative intraprese.
home_callcenter_icon_list_4

CONSULENZA DIREZIONALE STRATEGICA

Sostegno dell’azienda nell’individuazione degli obiettivi d’impresa e nella declinazione delle linee strategiche di sviluppo, assicurando la creazione di valore per l’azienda nel tempo.

GARANZIA SUI FINANZIAMENTI

Un importante sostegno allo sviluppo delle imprese socie, Commerfidi lo offre ampliando la capacità di credito delle aziende. Questa operazione è finalizzata a ripristinare la liquidità aziendale, ridurre le esposizioni a breve termine, smobilizzare i crediti, ma anche per sostenere ogni forma di investimento.
Le aziende socie possono ottenere un intervento di garanzia per: linee di credito per scoperto di conto corrente, anticipi su fatture, su effetti e ricevute al SBF, all’import e all’export, su ordini e commesse, su crediti Iva e fideiussioni; operazioni di leasing; operazioni di factoring; finanziamenti agevolati a valere su leggi regionali, nazionali o comunitarie; finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti (immobiliari, strumentali e agevolati); finanziamenti strutturati, ossia finanziamenti ideati sotto forma di campagne specifiche soggette a particolari condizioni di pricing, durata e percentuale di garanzia; operazioni di venture capital; operazioni per il risparmio energetico.

CONSULENZA E SERVIZI ASSICURATIVI


 
home_callcenter_icon_list_1

SINCRO SERVIZI

Intermediario assicurativo iscritto all’IVASS nella sezione E con n. E000454801, che opera come collaboratore assicurativo di importanti gruppi assicurativi sia nazionali sia esteri. Sincro Servizi fornisce consulenza assicurativa a privati e aziende, garantendo chiarezza e trasparenza sulle scelte delle compagnie assicurative e nella gestione dei sinistri attraverso un costante aggiornamento formativo dell’area commerciale.
home_callcenter_icon_list_2

SINCRO SERVIZI PER LE IMPRESE

In relazione alle specifiche esigenze di ogni azienda si realizzano programmi assicurativi mirati, dove vengono stimati preventivamente i beni ed esaminati e valutati i rischi. Il programma assicurativo prevederà lo studio delle condizioni più adeguate a coprire rischi specifici e un controllo dello stesso in base all’evoluzione dell’azienda.